Home 
avvisi 
lezioni 
programmi 
ricevimento 
esami 
convegni 

 

 

 

 

 

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2018

 

 

Gli studenti di Informatica (e logica) giuridica possono iscriversi alla mailing list 2018

inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(
se sul computer č disponibile un client di posta č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di problemi  con il server dell'universitą č possibile inviare la richiesta all'indirizzo romano@oneda.it;
i  titolari di una casella di posta elettronica certificata (PEC) possono  utilizzarla inviando   la richiesta all'indirizzo romano@pec.oneda.it o romano_oneda@postecert.it

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno corrente di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea frequentato (Scienze dei servizi giuridici / Giurisprudenza magistrale )
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando sono stati iscritti al secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento. Evidentemente questa opzione č valida solo per chi si sia iscritto a suo tempo alla mail list.
    • oppure quello dell'anno corrente  2017/2018 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella email, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).
     

La  richiesta, onde garantire un minimo di corretta identificazione, deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@universitadipavia.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account. Raccomando di  attivare sul client di posta la richiesta di avviso di ricevimento, per avere un riscontro dell'arrivo corretto della mail inviata: sarą comunque inviato successivamente un messaggio di conferma della avvenuta accettazione ed iscrizione nella maillist.

L'iscrizione alla mail list 2018 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio.
Si fa presente che comunque il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server unipv dai quali scaricarlo.
Le dispense potranno essere fornite in formato compresso e firmato digitalmente (file con estensione   *.zip.p7m ), nel qual caso il primo messaggio della mail list illustrerą la procedura da adottare per effettuare il 'disimbustamento' dei file firmati.

 

 




 

 

 

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2017

 

Gli studenti di Informatica (e logica) giuridica possono iscriversi alla mailing list 2017 inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(
se sul computer č disponibile un client di posta č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di problemi  con il server dell'universitą č possibile inviare la richiesta all'indirizzo romano@oneda.it;
i  titolari di una casella di posta elettronica certificata (PEC) possono  utilizzarla inviando   la richiesta all'indirizzo romano@pec.oneda.it o romano_oneda@postecert.it

 

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea frequentato (Scienze dei servizi giuridici / Giurisprudenza magistrale, Scienze giuridiche )
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2016/2017 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella email, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).
     

La  richiesta, onde garantire un minimo di corretta identificazione, deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@universitadipavia.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account. Raccomando di  attivare sul client di posta la richiesta di avviso di ricevimento, per avere un riscontro dell'arrivo corretto della mail inviata: sarą comunque inviato successivamente un messaggio di conferma della avvenuta accettazione ed iscrizione nella maillist.

L'iscrizione alla mail list 2017 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio.
Si fa presente che comunque il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.
Le dispense potranno essere fornite in formato compresso e firmato digitalmente (file con estensione   *.zip.p7m ), nel qual caso il primo messaggio della mail list illustrerą la procedura da adottare per effettuare il 'disimbustamento' dei file firmati.

 


 

 

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2016

 

Gli studenti di Informatica (e logica) giuridica possono iscriversi alla mailing list 2016 inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(
se sul computer č disponibile un client di posta č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di problemi  con il server dell'universitą č possibile inviare la richiesta all'indirizzo romano@oneda.it;
i  titolari di una casella di posta elettronica certificata (PEC) possono  utilizzarla inviando   la richiesta all'indirizzo romano@pec.oneda.it o romano_oneda@postecert.it

 

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea frequentato (Scienze dei servizi giuridici / Giurisprudenza magistrale, Scienze giuridiche )
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2015/2016 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella email, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).
     
  • [facoltativo]  l'interesse per la disciplina e la propria eventuale disponibilitą a collaborare con il docente e con i tutor alla gestione del corso, nei tempi e nei modi da concordare con il docente.

La  richiesta, onde garantire un minimo di corretta identificazione, deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@universitadipavia.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account. Raccomando di  attivare sul client di posta la richiesta di avviso di ricevimento, per avere un riscontro dell'arrivo corretto della mail inviata: sarą comunque inviato successivamente un messaggio di conferma della avvenuta accettazione ed iscrizione nella maillist.

 

L'iscrizione alla mail list 2016 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio.
Si fa presente che comunque il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.
Le dispense potranno essere fornite in formato compresso e firmato digitalmente (file con estensione   *.zip.p7m ), nel qual caso il primo messaggio della mail list illustrerą la procedura da adottare per effettuare il 'disimbustamento' dei file firmati.


 

 

 

 

anno accademico 2014/2015

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2015

 

Gli studenti di Informatica (e logica) giuridica possono iscriversi alla mailing list 2015 inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(
se sul computer č disponibile un client di posta č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di problemi  con il server dell'universitą č possibile inviare la richiesta all'indirizzo romano@oneda.it;
i  titolari di una casella di posta elettronica certificata (PEC) possono  utilizzarla inviando   la richiesta all'indirizzo romano@pec.oneda.it

 

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea frequentato (Scienze dei servizi giuridici / Giurisprudenza magistrale, Scienze giuridiche )
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2014/2015 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella postale, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).

La  richiesta, onde garantire un minimo di corretta identificazione, deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@universitadipavia.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account. Raccomando di  attivare sul client di posta la richiesta di avviso di ricevimento, per avere un riscontro dell'arrivo corretto della mail inviata: sarą comunque inviato successivamente un messaggio di conferma della avvenuta accettazione ed iscrizione nella maillist.


L'iscrizione alla mail list 2015 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio.
Si fa presente che comunque il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.
Le dispense potranno essere fornite in formato compresso e firmato digitalmente (file con estensione   *.zip.p7m ), nel qual caso il primo messaggio della mail list illustrerą la procedura da adottare per effettuare il 'disimbustamento' dei file firmati.

 



 

 

anno accademico 2012/2013

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2013

 

Gli studenti di Informatica (e logica) giuridica possono iscriversi alla mailing list 2013 inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(
se sul computer č disponibile un client di posta č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di problemi  con il server dell'universitą č possibile inviare la ri vantaggiall'indirizzo romano@oneda.it;
i  titolari di una casella di posta elettronica certificata (PEC) possono  utilizzarne i inviando chiesta anche la richiesta all'indirizzo romano@pec.oneda.it

 

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea frequentato (Scienze giuridiche / Scienze dei servizi giuridici / Giurisprudenza magistrale )
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2012/2013 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella postale, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).

La  richiesta deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@universitadipavia.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account. Raccomando di  attivare sul client di posta la richiesta di avviso di ricevimento, per avere un riscontro dell'arrivo corretto della mail inviata: sarą comunque inviato successivamente un messaggio di conferma della avvenuta accettazione ed iscrizione nella maillist.


L'iscrizione alla mail list 2013 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio.
Si fa presente che comunque il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.
Le dispense sono fornite in formato compresso e firmato digitalmente (file con estensione   *.zip.p7m ): il primo messaggio della mail list illustra la procedura da adottare per effettuare il 'disimbustamento' dei file firmati.


 

 

 

anno accademico 2009/2010

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2010

 

 

Gli studenti di Informatica giuridica possono iscriversi alla mailing list 2010 inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(
se sul computer č disponibile un client di posta č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di problemi  č possibile inviare la richiesta anche all'indirizzo romano@oneda.it;
i  titolari di una casella di posta elettronica certificata (PEC) possono inviare la richiesta all'indirizzo romano@pec.oneda.it

 

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea (Scienze giuridiche / Scienze dei servizi giuridici / Giurisprudenza magistrale )
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2009/2010 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella postale, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).

La  richiesta deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@universitadipavia.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account.


 

L'iscrizione alla mail list 2010 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio.
Si fa presente che comunque il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.
Le dispense sono fornite in formato compresso e firmato digitalmente (file con estensione   *.zip.p7m ): il primo messaggio della mail list illustra la procedura da adottare per effettuare il 'disimbustamento' dei file firmati.


 

 

anno accademico 2008/2009

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2009

 

 

Gli studenti di Informatica giuridica possono iscriversi alla mailing list inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(
č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di blocco del server universitario (ad es. per manutenzione durante il week end) č possibile inviare la richiesta all'indirizzo romano@oneda.it .

 

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea (Scienze giuridiche / Scienze dei servizi giuridici / Giurisprudenza magistrale )
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2008/2009 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella postale, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).

La  richiesta deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@ateneopv.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account.


 

L'iscrizione alla mail list 2009 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio.
Si fa presente che comunque il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.
Le dispense sono fornite in formato compresso e firmato digitalmente ( file con estensione   *.zip.p7m ): il primo messaggio della mail list illustra la procedura da adottare per effettuare il 'disimbustamento' dei file firmati.

 


 

 

anno accademico 2007/2008

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2008

 

Gli studenti di Informatica giuridica possono iscriversi alla mailing list inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(
č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di blocco del server universitario (ad es. per manutenzione durante il week end) č possibile inviare la richiesta all'indirizzo romano@oneda.it , oppure romano.oneda@legalmail.it  (posta certificata).

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea (Scienze giuridiche / Giurisprudenza magistrale)
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2007/2008 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella postale, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).

La  richiesta deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@ateneopv.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account.


L'iscrizione alla mail list 2008 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio. Si fa presente che comunque non il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.

 

 

anno accademico 2006/2007

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2007

 

Gli studenti di Informatica giuridica possono iscriversi alla mailing list inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di blocco del server universitario (ad es. per manutenzione durante il week end) č possibile inviare la richiesta all'indirizzo romano@oneda.it , oppure romano.oneda@legalmail.it  (posta certificata).

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
     
  • il corso di laurea (Scienze giuridiche / Giurisprudenza)
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:

    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2006/2007 (programma di fatto).
       

  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella postale, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).

La  richiesta deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@ateneopv.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account.


L'iscrizione alla mail list 2007 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio. Si fa presente che comunque non il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.

Le dispense del corso 2007 saranno scaricabili dal server universitario come file zippati firmati digitalmente (file con doppia estensione " .zip.p7m " ). Nei messaggi della mail list 2007 saranno comunque presenti le istruzioni  per estrarre il contenuto dalla "busta elettronica".

 

 

 


 

ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST 2006

 

 Gli studenti di Informatica giuridica possono iscriversi alla mailing list inviando richiesta all'indirizzo  di posta:

<romano.oneda@unipv.it>
(č sufficiente cliccare sull'indirizzo).

N.B. In caso di blocco del server universitario (ad es. per manutenzione durante il week end) č possibile inviare la richiesta all'indirizzo romano@oneda.it , oppure romano.oneda@legalmail.it  (posta certificata).

Nella richiesta vanno indicati:

  • il nominativo del richiedente (esattamente come indicato sul libretto univ.);
  • il codice  matricola;
  • l'anno attuale di iscrizione (normalmente il 2° anno)
  • (solo per gli studenti iscritti ad un anno successivo al secondo, o fuoricorso) specificare l' opzione:
    • se si intende portare all'esame il programma relativo a quando hanno frequentato il secondo anno (programma di diritto);
      in questa ipotesi č assolutamente necessario indicare l'anno accademico di riferimento.
    • oppure quello dell'anno corrente  2005/2006 (programma di fatto).
  • [facoltativo] un eventuale recapito ulteriore
     
    (altra casella postale, telefono fisso, cellulare o altro), per il  caso di impossibilitą di contatto via e-mail (casella saturata, server spento ecc.) e per avvisi urgenti (spostamento lezioni, appelli ecc.).

La  richiesta deve essere inviata  utilizzando l'account di posta elettronica rilasciato dall'Universitą di Pavia <...@ateneopv.it>. Solo nel caso di problemi con la casella postale istituzionale, e limitatamente al periodo necessario per ripristinarne la funzionalitą, č possibile spedire la richiesta da un diverso account.


L'iscrizione alla mail list 2006 dą diritto a  ricevere tutti i messaggi e gli avvisi relativi al corso, oltre alle dispense ed a tutto il materiale didattico di supporto alle esercitazioni di laboratorio. Si fa presente che comunque non il materiale NON verrą spedito in allegato, per non appesantire o intasare le caselle postali, ma verranno comunicati indirizzi (link) dei server di Facoltą dai quali scaricarlo.

Le dispense del corso 2006 saranno scaricabili dal server universitario come file zippati firmati digitalmente (file con doppia estensione " .zip.p7m " ). Nei messaggi della mail list 2006 saranno comunque presenti le istruzioni  per estrarre il contenuto dalla "busta elettronica".

 

 

 

Copyright(c) 2002 Ronsoft
r.oneda@unipv.it